A Vignola, i militari della locale Tenenza hanno deferito un cinquantunenne romano, già noto alle forze di polizia, che dopo aver pubblicizzato su social network la vendita di alcuni oggetti, intascava da un malcapitato signore del luogo, attraverso ricarica della carta, la somma di 65euro rendendosi successivamente irreperibile senza consegnare la merce.
A Campogalliano i militari della locale stazione hanno identificato e denunciato una quarantatreenne di origini campane, che aveva intascato fraudolentemente la somma di 215 € per la sottoscrizione di una polizza assicurativa RCA risultata successivamente falsa. (è il secondo caso di truffa per falsa RCA scoperto in queste ultime due settimane dai Carabinieri modenesi). Questa volta a farne le sapere è stato un 23enne di Reggio Emilia.
Sempre a Campogalliano, i carabinieri della locale stazione hanno identificato e denunciato alla procura della Repubblica un 4 enne di origini campane poiché nel decorso mese di giugno, attraverso una falsa inserzione di locazione di un appartamento a Riccione pubblicata su Internet, aveva fraudolentemente carpito ad una malcapitata signora di Campogalliano la somma di 600 euro.