Ora in onda:
____________

Inaugurato oggi a San Benedetto Val di Sambro, alla presenza del sindaco Santoni, il nuovo Atm PostamatPoste Italiane ha inaugurato oggi a San Benedetto Val di Sambro, alla presenza del sindaco Alessandro Santoni e di due rappresentanti aziendali, il secondo nuovo ATM Postamat per i Piccoli Comuni della provincia di Bologna, dopo quello di Fontanelice. È l’undicesima installazione in Emilia-Romagna.

«In un momento come quello che stiamo vivendo, nel quale già mantenere i servizi attivi appare a volte una difficoltà insormontabile – ha dichiarato il primo cittadino – con grande piacere oggi ne inauguriamo addirittura uno nuovo. Ho personalmente chiesto e insistito tanto con Poste Italiane per avviare questo nuovo servizio, e non posso che ringraziare i vertici aziendali per aver mantenuto la parola data, concludendo i lavori e mettendo in funzione il nuovo postamat, a beneficio di tutta la cittadinanza, residente e non, nonché dei turisti. Anche questo è un segno importante di un paese che vuole crescere, e che cresce».

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’evento “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di San Benedetto Val di Sambro, dove risiedono circa 4.500 abitanti, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

 

 


Previous articleEbbro e senza patente, guidava un’autovettura non assicurata. Mezzo sequestrato e multa da 5.000 euro
Next articleProgetto Fuoriclasse, l’assessora Ruggeri: “proprio in questo momento bisogna insegnare ai ragazzi i valori per un futura società coesa”