Mercoledì 18 agosto alle ore 21.00 la scrittrice minozzese Chiara Guidarini terrà una visita guidata all’interno delle mura della rocca di Minozzo, raccontando il suo romanzo “Melocium – lettere dal passato” in una miscellanea tra una presentazione e una visita alla rocca.
“Percorreremo insieme le stanze della fortificazione” racconta Chiara Guidarini, che da anni è guida volontaria presso la rocca, “e cercherò di illustrare fatti storici reali che si trovano all’interno del romanzo. Melocium è un romanzo di ambientazione storica, non è un saggio storico e io non sono una storica, ma vorrei appassionare, e avvicinare le persone alla meravigliosa realtà che abbiamo intorno. Il mio romanzo racconta di Minozzo, di Poiano, di Sologno, di Villa… del loro prezioso patrimonio storico e culturale. Ne parleremo tra le mura della rocca”.
Saranno presenti la scrittrice Roberta Dieci con la quale Chiara Guidarini presenta i propri libri nel “Melotus Tour”, la guida ambientale escursionistica professor Marco Fontanesi e alcune figuranti coi costumi medievali.
Prenotazioni 338 9596151. L’evento si svolgerà in rispetto delle norme anti covid. Sono richieste torce o cellulari con torce.