Ora in onda:
____________

“Diamoci una mossa. Sosteniamo l’allattamento”Torna, dall’1 al 7 ottobre, la Settimana dell’Allattamento Materno (SAM), promossa da WABA, World Alliance for Breastfeeding Action, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’allattamento al seno. Il tema conduttore dell’edizione 2022 è “Diamoci una mossa. Sosteniamo l’allattamento”. L’Azienda USL di Modena partecipa all’iniziativa, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, attraverso la promozione di iniziative dedicate alla tematica in tutti e sette i Distretti sanitari della provincia.

Momento centrale sarà il flashmob “Allattiamo insieme”, che si terrà in occasione della Giornata dell’allattamento, sabato 1° ottobre, a Mirandola, Carpi, Modena, Casinalbo di Formigine, Vignola, Castelfranco Emilia e Pavullo. Non mancheranno passeggiate, incontri con le ostetriche ospedaliere e dei consultori, e dibattiti sui temi dell’allattamento, del sostegno alla genitorialità e dei primi giorni di vita. Il calendario con tutti gli eventi Distretto per Distretto è consultabile alla pagina dedicata sul portale Ausl www.ausl.mo.it/settimana-allattamento-materno.

 

I FLASHMOB DI SABATO 1° OTTOBRE IN PROVINCIA

  • MODENA

ore 10.30, Piazza Mazzini

Insieme alle ostetriche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda USL di Modena, gli studenti dell’Istituto Venturi che eseguiranno un’estemporanea grafica

 

  • MIRANDOLA

ore 10, Piazza Costituente

 

  • CARPI

ore 11.30, Corso Alberto Pio 91 (davanti al Comune)

 

  • CASINALBO DI FORMIGINE

dalle ore 10 alle 12.30, Casa della Salute Villa Bianchi di Casinalbo di Formigine

 

  • VIGNOLA

ore 10, Biblioteca Auris, via San Francesco 165

 

  • CASTELFRANCO EMILIA

ore 10.30, Piazza Aldo Moro

 

  • PAVULLO

ore 10, corteo con partenza dall’area esterna del Nido Tonini, via Tassoni 23


Previous articleMedvedev “La Russia ha il diritto di usare armi nucleari se necessario”
Next articlePigoni (Azione): “Siamo la seconda forza di maggioranza in Regione”