Il Comune di Sassuolo ha aderito alla disciplina sulla definizione delle cause tributarie pendenti ai sensi dell’art.1, commi 186-205, legge 29/12/22, n. 197 con delibera del n.8 del 27/3/2023 del Consiglio Comunale.
Sono interessati coloro che, al 1/1/2023, hanno una causa tributaria pendente nei confronti del Comune di Sassuolo davanti alla Corte di Giustizia Tributaria di I° o II° grado, o avanti alla Corte Suprema di Cassazione. Sono pendenti al 1/1/2023 le cause a seguito di ricorsi notificati al Comune entro il 31/12/2022 contro atti di accertamento o di riscossione di tributi comunali.
Per aderire occorre, entro il 30/09/2023, presentare la domanda di adesione ed effettuare il pagamento di quanto dovuto nei termini stabiliti dalla procedura; compilare, firmare e inviare la domanda con allegato un documento di riconoscimento valido del contribuente interessato e del delegato, in caso di delega a presentare la domanda; inviare la domanda alla pec del Comune: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it.
In alternativa, in caso di presentazione senza l’assistenza di un delegato, il contribuente può presentare direttamente la domanda inviandola alla mail contenzioso@comune.sassuolo.mo.it o consegnandola presso l’ufficio del Servizio Contenzioso Tributario, in Via Caduti sul Lavoro n.1 a Sassuolo, previo appuntamento da concordare telefonicamente al 0536-880758. Il pagamento va effettuato con modello F24, (riportando i dati già indicati nel modello ricevuto a suo tempo con l’avviso di accertamento impugnato senza indicare i dati relativi a sanzioni, interessi e spese).