Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno eseguito, nel centro urbano, specifici servizi finalizzati a prevenire e contrastare episodi d’illegalità, attraverso il controllo di persone sospette e mezzi in circolazione. Il servizio rientra nella pianificazione delle attività di prevenzione che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena ha predisposto, sia nel Capoluogo, sia negli altri centri urbani della provincia.
Le zone controllate ieri sono state quella del Tempio, di Viale Gramsci e e di Parco XXII Aprile, oltre alle più frequentate vie e piazze del centro storico (Parco Novisad, Piazza Matteotti e Via Taglio), ove in passato sono stati registrati alcuni episodi di illegalità.
Nell’ambito di tali attività, 44 persone sono state identificate e 19 veicoli controllati, impiegando cinque pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni di Modena e dei comuni limitrofi, oltreché del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia.
Nel corso del servizio, una persona 32enne controllata presso il parco Novisad, risultata irregolare in Italia, è stata denunciata per soggiorno illegale nel territorio dello Stato avviando le conseguenti procedure per l’emissione del provvedimento di espulsione.