Ora in onda:
____________

(AGGIORNAMENTO) Sull’A1 Milano-Napoli Direttissima: riaperto il tratto compreso tra il bivio con l’A1 e Firenzuola

Poco prima delle ore 10:00, sull’autostrada A1 Direttissima è stata riaperta anche la seconda corsia rendendo quindi pienamente percorribile, su entrambe le corsie disponibili, il tratto compreso tra il bivio con la A1 e Firenzuola verso Firenze, interessato nella notte da un mezzo pesante in fiamme all’interno della galleria di Base all’altezza del km 26. 

Il ripristino della piena percorribilità del tratto è stato possibile grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, con 4 autobotti e 20 uomini coadiuvati da 2 squadra del Servizio Antincendio della Direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia che ha inoltre messo in campo circa 50 uomini e circa 15 mezzi tra autospazzatrici, piattaforme elevatrici, motopale, scarrabili, autogrù e carri attrezzi, inoltre due squadre hanno distribuito dell’acqua agli utenti in coda.

Sul luogo dell’evento si registrano 6 km di coda in diminuzione verso Firenze e 3 km di coda in diminuzione sulla A1 Panoramica tra Sasso Marconi e Aglio verso Firenze.

Poco dopo le ore 08:00, sull’autostrada A1 Direttissima è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con la A1 e Firenzuola verso Firenze, che era stato chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme all’interno della galleria di base, all’altezza del km 26.  Le squadre dei Vigili del fuoco, intervenute intorno alle 3:30, hanno operato per estinguere il rogo e mettere in sicurezza lo scenario; nessuna persona è rimasta coinvolta.

Durante le operazioni il traffico veicolare è stato interrotto, mentre ora proseguono le attività per ripristinare i danni. Attualmente (08:55) il traffico circola su una corsia e si registrano 2 km di coda verso Firenze.  Inoltre, si registrano 13 km di coda sulla A1 Panoramica tra Sasso Marconi e Aglio verso Firenze.

Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze si consiglia di immettersi sulla A15 Parma-La Spezia, quindi di percorrere l’A12 verso Pisa dove prendere l’A11 verso Firenze.

Agli utenti che si trovano a sud di Parma o che provengono dalla A13, si consiglia di prendere l’A14 e di uscire a Cesena per immettersi sulla E45 in direzione Orte e, se diretti a Firenze di prendere la Perugia-Siena e rientrare in A1 a Valdichiana verso Firenze, mentre se si è diretti a Roma di percorrere tutta l’E45 e rientrare in A1 a Orte verso Roma.


Previous articleDossieraggio, Crosetto “Spediti a tutela del sistema democratico”
Next articleDormitorio abusivo a fuoco in via Paradisi a Reggio Emilia