Ora in onda:
____________

46enne albanese accompagna il figlio in Italia con la scusa di una vita migliore poi lo abbandonaI Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno soccorso un 15enne albanese che si era presentato in caserma chiedendo aiuto. È successo alle ore 19:00 dello scorso 24 ottobre, quando l’adolescente, che non parla la lingua italiana, si è presentato ai Carabinieri di via Leonetto Cipriani chiedendo aiuto con il servizio di traduzione automatica multilingue di Google.

Il giovane è riuscito a comunicare ai Carabinieri che il padre 46enne lo aveva abbandonato in Italia perché era rimasto senza soldi, dopo averlo accompagnato con un volo proveniente dall’Albania e diretto all’Aeroporto di Milano Malpensa il 19 ottobre 2023. Il ragazzino, in buone condizioni di salute, era evidentemente spaventato perché prima di recarsi in caserma, era stato costretto a trascorrere la notte al parco, non sapendo a chi rivolgersi. A quel punto i Carabinieri, dopo aver tranquillizzato il ragazzino che ha ringraziato tutti per l’ospitalità, lo hanno affidato agli assistenti del Pronto Intervento Sociale di Bologna.

Il padre del ragazzino è stato denunciato dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Bologna per abbandono di persone minori o incapaci e favoreggiamento dell’immigrazione illegale.


Previous articleIntesa Sanpaolo, il tour “Crescibusiness” arriva in Puglia e Basilicata
Next articleRicostruzione post alluvione: la vicepresidente Priolo incontra in Regione quaranta imprese di Conselice