Ora in onda:
____________

Bologna: due arresti in flagranza della Polizia di Stato per furtoNella notte tra il 25 e il 26 dicembre 2023 la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato due cittadini tunisini di 34 e 49 anni, senza fissa dimora, per furto pluriaggravato in un esercizio commerciale in via Saffi. L’arresto è avvenuto grazie al pronto intervento del personale del Commissariato S. Viola e dell’U.P.G.S.P., inviato a seguito della segnalazione di persone e rumori sospetti.

Giunti velocemente sul posto, gli agenti si posizionavano strategicamente chiudendo ogni possibile via di fuga e notavano due uomini incappucciati mentre si allontanavano dal negozio in questione. I due trasportavano delle buste molto voluminose e, alla vista degli agenti, tentavano la fuga dividendosi e lanciando le buste in direzione delle auto di servizio.

Gli agenti si ponevano quindi all’inseguimento e dopo una breve fuga riuscivano a bloccare ambedue i fuggitivi: il primo all’altezza di via Dello Scalo e il secondo in via San Pio V mentre tentava di scavalcare una recinzione.

Gli uomini venivano quindi accompagnati presso gli Uffici della locale Questura e trovati in possesso di 150,00 €, verosimilmente attribuibili all’ammanco del fondo cassa del negozio. Il valore della merce asportata (creme, altri prodotti di bellezza ed un tablet) risulta invece essere di circa 6.000 €.

Entrambi gli arrestati risultano già noti per reati contro il patrimonio, stupefacenti e immigrazione. Gli stessi sono stati trattenuti fino all’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna, all’esito del quale gli è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

L’operazione condotta con successo dalle volanti del Commissariato S. Viola e dell’U.P.G.S.P. dimostra l’efficacia e la tempestività dell’operato della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza cittadina.


Previous articleMaltratta la compagna, la Polizia Locale di Bologna arresta un uomo già gravato da un provvedimento cautelare
Next articleBini: “Situazione ormai insostenibile negli uffici postali di Castelnovo e Felina per carenza di organico”