Ora in onda:
____________

ROMA (ITALPRESS) – Il settore vinicolo italiano è da sempre un’eccellenza del nostro Paese e i grandi vini italiani sono espressione del Made in Italy in tutto il Mondo. Buona parte degli italiani concordano su questo aspetto: quasi il 70% della popolazione, infatti, ritiene i vini italiani al primo posto nel mondo per qualità. Restano dei dubbi, però, sull’effettiva valorizzazione di questo comparto. Infatti il campione si divide tra chi ritiene adeguatamente valorizzato questo settore e chi meno, mentre solo il 3,7% degli intervistati non giudica il settore vinicolo come una risorsa. Nel complesso quasi 9 italiani su 10 dichiarano di consumare vino, anche se con frequenze e modalità diverse. Un quarto degli italiani, infatti, si concede questo piacere solo raramente e in determinate occasioni e un altro quarto si limita a 2-3 volte a settimana, mentre per 1 italiano su 5 rappresenta una consuetudine quotidiana. Tra le preferenze dei consumatori di vino svettano i rossi nel loro complesso, seguiti dai bianchi e dagli spumanti e champagne. Questi ultimi particolarmente preferiti dai giovani tra i 18 e i 24 anni grazie anche ad un maggior consumo durante gli aperitivi.

Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 08/04/2024 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne

– foto Euromedia Research –

(ITALPRESS).


Previous articleGruppo Hera, garantita la qualità dell’acqua prelevata dal lago di Suviana
Next articleEx sede Inps in via Gramsci, il Comune intima alla proprietà di provvedere alla messa in sicurezza dell’edificio