Ora in onda:
____________

Mini giochi della montagna sabato a Gaggio MontanoSabato 4 maggio a Gaggio Montano si disputeranno i , giunti alle 25^ edizione. L’evento sportivo coinvolge le Scuole Elementari dell’Istituto Comprensivo (Comuni di Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e Castel d’Aiano).

Sabato 11 maggio sarà invece la volta dei , una grande tradizione dell’Appennino bolognese, giunti alle 31^ edizione, e 12^ memorial Bruno Gualandi: un evento sportivo che coinvolge le Scuole Medie dell’alta Valle del Reno e del Setta.

I Giochi furono ideati da Arnaldo Brasa, Sindaco del Comune di Gaggio Montano dal 1951 al 1986 e medaglia d’argento al valore militare. La prima edizione risale al 27 maggio 1967 e fu denominata “Trofeo Salvo D’Acquisto”.

Dopo un periodo di stop, il compianto futuro primo cittadino Bruno Gualandi, allora vice-sindaco della prima giunta targata Roberto Melosi, si adoperò affinché questa tradizione fosse ripristinata e così, effettivamente, fu.

In questa edizione 2024 sono coinvolte 12 scuole: Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana Morandi, Lagaro, Lizzano in Belvedere, Montese, Pian del Voglio, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro e Gaggio Montano.

I ragazzi delle scuole secondarie di primo grado delle diverse gare si sfideranno nelle discipline della corsa campestre, del salto in alto, del lancio del peso e della corsa veloce “ .

’ “ ’” ’ ’ .


Previous articleIl 4 e 5 maggio tornano nelle piazze italiane i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon
Next articleIl 4 maggio rassegna a Vetto, con la giovane Mirka Cassinadri direttrice per il Coro Vocilassù