Ora in onda:
____________

Chiusure programmate su Ramo Verde, Tangenziale di Bologna, A14, A13, D14Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22:00 di venerdì 17 alle 6:00 di sabato 18 maggio, sarà chiuso il ramo di allacciamento che dal Ramo Verde immette sulla Tangenziale di Bologna, per chi proviene dalla stazione di Bologna Borgo Panigale ed è diretto verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale e rientrare dallo stesso in direzione San Lazzaro/A14.

**

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività nell’ambito della realizzazione di una nuova piazzola per mezzi di servizio, sulla Tangenziale di Bologna, nelle due notti di mercoledì 15 e giovedì 16 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso lo svincolo 3 Ramo Verde, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno, in direzione della stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 2 Borgo Panigale della Tangenziale.

Per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 16 e venerdì 17 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 7 bis SS64 per Ferrara e 9 San Donato, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.  Di conseguenza, saranno chiusi, in entrata verso San Lazzaro/A14, i seguenti svincoli:  7 Bologna Centro, 7 bis SS64 per Ferrara, 8 Fiera e 8 bis viale Europa-Caab. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 7 bis SS64 per Ferrara, proseguire sulla viabilità ordinaria: SS64 Porrettana, rotonda Vigili del Fuoco, via del Gomito, via Calamosco, SP5, via San Donato, rotonda Luchino Visconti e rientrare in Tangenziale allo svincolo 9 San Donato.

**

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, dalle 22:00 di venerdì 17 alle 6:00 di sabato 18 maggio, sarà chiusa la stazione di Forlì, in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cesena nord o di Faenza.

Per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 16 e venerdì 17 maggio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (km 9+000) e la stazione di Bologna Borgo Panigale (km 4+800), per chi proviene da Ancona ed è diretto sulla A1 Milano-Napoli, verso Milano. In alternativa, chi proviene da Pescara/Ancona/Padova ed è diretto verso Milano, potrà percorrere il Raccordo di Casalecchio, per poi immettersi sulla A1 Milano-Napoli, in direzione di Milano. In ulteriore alternativa, si potrà uscire in A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, il Ramo Verde della Tangenziale di Bologna, per entrare in A14 Bologna-Taranto attraverso la stazione di Bologna Borgo Panigale.

**

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 15, alle 6:00 di giovedì 16 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A4 Torino-Trieste e Padova Zona Industriale, verso Bologna. In alternativa, chi percorre la A4 Torino-Trieste e proviene da Venezia o da Milano ed è diretto verso Bologna, dovrà anticipare l’uscita sulla A4 alla stazione di Padova est, percorrere la viabilità ordinaria: SR308, Corso Irlanda, Corso Argentina, Corso Kennedy, Corso Stati Uniti, per entrare in A13 attraverso la stazione di Padova Zona Industriale.

**

Sulla D14 Diramazione per Ravenna, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 15, alle 6:00 di giovedì 16 maggio, sarà chiuso lo svincolo di Bagnacavallo, in entrata verso Ravenna e in uscita per chi proviene da Ravenna e dalla A14 Bologna-Taranto.  In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Fornace Zarattini o di Lugo.

Si ricorda la chiusura, nella stessa notte e sulla stessa Diramazione, del tratto compreso tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo, verso la A14 Bologna-Taranto, con conseguente uscita obbligatoria allo svincolo di Fornace Zarattini, per chi proviene da Ravenna.


Previous articleAl via la stagione Moby da Genova, tornano le corse per Olbia e Bastia
Next articleAlto Reno terme, chiusura della strada provinciale SP 632 “Traversa di Pracchia”