Ora in onda:
____________

Promuovere la legalità e prevenire i furti: nuovo Protocollo d’Intesa tra la Questura di Bologna e ConfabitareE’ stato siglato oggi tra la Questura di Bologna e Confabitare – Associazione Proprietari Immobiliari un protocollo d’intesa con l’obiettivo di promuovere la legalità e fornire consigli utili per prevenire i tentativi di furti in appartamento. Questa collaborazione, sancita dal Questore della provincia di Bologna, Antonio Sbordone, e dal Presidente Nazionale di Confabitare, Alberto Zanni, rappresenta un importante strumento per migliorare la protezione delle abitazioni private e la promozione della sicurezza tra i cittadini.

“La firma del Protocollo tra la Questura di Bologna e Confabitare rappresenta non solo un traguardo formale – commenta Alberto Zanni – ma migliora la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini soprattutto delle fasce più fragili e meno informate”.
 

In virtù di questo accordo, la Questura ha fornito a Confabitare materiale illustrativo mirato alla prevenzione dei furti in appartamento, che sarà distribuito dall’associazione ai propri iscritti e nei punti più frequentati della città, ampliando così la portata delle informazioni sulla sicurezza. Inoltre, personale qualificato della Polizia di Stato parteciperà ad incontri organizzati dall’associazione Confabitare con i propri iscritti per offrire ulteriori consigli e rispondere alle domande degli associati, creando un dialogo diretto e costruttivo tra i proprietari immobiliari e le forze dell’ordine.

Confabitare si è sempre impegnata nella tutela della proprietà immobiliare e nella promozione della legalità, dunque, l’iniziativa di collaborare con la Polizia di Stato costituisce un ulteriore passo verso la riduzione dei furti nelle abitazioni.


Previous articleSi introduce all’interno di un garage condominiale: denunciato a Reggio Emilia
Next articleLagalla “Crescente domanda di assistenza sanitaria”