Ora in onda:
____________

La seconda edizione di “Montecreto racconta” chiude il Festival Natura Fragile 24Il Festival Natura Fragile giunge, domenica 11 agosto, all’ultima giornata dell’edizione 2024 con un evento interamente dedicato alle future generazioni e alla letteratura per l’infanzia con letture, presentazioni di libri, spettacoli e laboratori.

Dalle 10 del mattino e fino alle 18, il Parco dei Castagni sarà ancora il palcoscenico naturale sul quale si alterneranno i dieci eventi della seconda edizione di Montecreto Racconta, curata dallo scrittore per bambini Dones Riccò.

Il programma prevede l’alternarsi di letture di fiabe famose a storie premiate a importanti festival, laboratori creativi e racconti da tutto il mondo alla presenza di scrittori e scrittrici quali Carla Ofelia Berti, Elisa Ganapini e lo stesso Dones Riccò. Durante la giornata saranno presenti anche le bancarelle con prodotti locali, di artigianato e food truck.

“Ci sembrava importante – spiega il direttore artistico Riccardo Palmieri – concludere con uno sguardo al futuro, Ed è stato per noi fondamentale farlo coinvolgendo le associazioni che operano sul territorio: l’Associazione Turistica Pro Loco di Montecreto e Montecreto Eventi. Perché questa lunga giornata di spettacolo è di fatto la voce di un territorio e la sua espressione”.

Il Festival Natura Fragile 24 è organizzato da InStabile 19 APS in partnership con Artisti Drama APS e la collaborazione del Comune di Montecreto, sostenuto da Fondazione di Modena nell’ambito del bando “Mi Metto all’Opera 2023” e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 21/23.


Previous articleInfezione oculare non ferma la pentatleta Sotero, in gara a Parigi
Next articlePrima di chiudere le valigie è bene dare un’occhiata ai consigli dell’AUSL su farmaci e assicurazione sanitaria