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Terminati i lavori all’Ufficio postale di SerramazzoniL’ufficio postale di Serramazzoni è tornato disponibile nella sua sede abituale di Piazza della Repubblica 23 dopo i lavori interni finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”,  progetto approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR; progetto che promuove la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello dell’agglomerato di Serramazzoni, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità.

Nell’ufficio postale di Serramazzoni sono già partiti i servizi Inps per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Inoltre, non appena saranno operativi, i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Da oggi l’ufficio postale mostra una nuova veste con un nuovo layout dotandosi di uno sportello relazionale ribassato, dove verranno erogati i servizi Polis, prestando particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale con interni più luminosi e confortevoli. È stato anche facilitato l’accesso ai servizi grazie alla dotazione di un pavimento e corsia per ipovedenti.

L’ufficio postale di Serramazzoni è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato dalle 08.20 alle 12.35.

Da oggi partono invece i lavori dell’ufficio postale di Pievepelago, anch’esso sarà trasformato in Casa dei Servizi Digitali e vi saranno inseriti tutti i servizi della Pubblica Amministrazione.

Per permettere la continuità di tutti i servizi postali durante il periodo di chiusura dell’ufficio l’Azienda ha predisposto delle soluzioni che permettono l’erogazione di tutti i servizi postali. I cittadini potranno rivolgersi per tutti i servizi in circolarità all’ufficio postale di Fiumalbo in via Lago 11, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.


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