Ora in onda:
____________

Nuovamente operativo l’Ufficio Postale di CerredoloHa riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Cerredolo. I lavori di ammodernamento della sede di via Radici 35 consentono di accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione. Grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”., approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR, Poste Italiane promuove la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Cerredolo e altri 36 uffici postali della provincia reggiana, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità.

I cittadini residenti o domiciliati potranno richiedere direttamente allo sportello i certificati anagrafici e di stato civile, resi disponibili da Anpr, ovvero la banca dati unica del Ministero dell’Interno; i servizi INPS per i pensionati come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico e i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”, secondo quanto contenuto nella convenzione firmata fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane, quale soggetto attuatore.

Inoltre, l’ufficio postale si è dotato di nuovo ATM Postamat di ultima generazione, disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, che grazie ad un monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming è capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Tra le tante funzioni dell’ATM Postamat, grazie ad un lettore barcode è più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code. In più è possibile prelevare contanti senza l’utilizzo della carta elettronica, grazie alla nuova funzionalità “cardless”, infatti, è sufficiente utilizzare le app “PostePay” e “BancoPosta” per effettuare operazioni di prelievo in pochi passaggi e in totale sicurezza direttamente dal proprio smartphone.

Non solo nuovi servizi ma anche nuovi e moderni spazi. Infatti, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout prestando particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale attraverso la realizzazione di uno sportello relazionale ribassato ed interni più luminosi, con particolare attenzione alla facilitazione all’accesso dei servizi grazie alla dotazione di un pavimento e corsia per ipovedenti.

L’ufficio postale di Cerredolo è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.

 


Previous articleAncora un grave incidente stradale nel bolognese, ancora una giovane vita stroncata
Next articleMattarella a Zelensky “Confermo pieno e costante sostegno”