La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un giovane di 15 anni per il reato di furto aggravato in concorso.
Nel corso della notte del 25 aprile scorso, intorno alle ore 4.30, la Squadra Volante è intervenuta in piazzale Redecocca, in quanto era giunta segnalazione alla linea di emergenza 112NUE della presenza di due ragazzi che cercavano di forzare un motociclo.
Gli operatori sono arrivati sul posto con due pattuglie, da due strade differenti, in modo da bloccare ogni via di fuga. All’arrivo della Polizia, era presente solo il 15enne, che ha cercato invano di scappare, lasciando cadere a terra il motociclo.
Nella sua disponibilità, sono stati rinvenuti un paio di forbici, un cacciavite e un passamontagna di colore nero, sottoposti a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, di concerto con la Procura per i Minorenni di Bologna, il 15enne è stato associato presso il C.P.A. di Bologna.
Nella giornata di ieri il Giudice per le Indagini Preliminari, all’esito dell’udienza, ha convalidato l’arresto ed applicato agli indagati la misura cautelare della permanenza in casa con autorizzazione ad uscire solo per recarsi a scuola.
Sono in corso indagini per risalire all’identità dell’altro giovane.