Ora in onda:
____________

A Palagano “Col passo a tempo di chi sa ballare” con i Modena City Ramblers e PunkreasIl 16 e 17 settembre 2023, all’interno del parco di Palagano, si terrà il secondo evento dal vivo “Col passo a tempo di chi sa ballare” promosso dall’omonima associazione, per potenziare l’attrattiva dell’appennino attraverso un evento concerto con band del panorama musicale italiano come Modena City Ramblers, Punkreas e Gang.

L’evento, inizialmente previsto per giugno, era stato rimandato a causa del maltempo e delle alluvioni che hanno colpito il territorio modenese ed emiliano.

Saranno presenti l’associazione “Amici del museo di Montefiorino” e l’associazione “Stella tricolore” con un progetto che unisce la natura e la storia, infatti sarà allestito un vero campo partigiano come al tempo della resistenza sul Monte di Santa Giulia, oltre alla presenza di stand gastronomici e produttori locali.

Sabato 16 ci sarà l’apertura con gli stand gastronomici dalle ore 14.00, mentre l’inizio degli spettacoli è previsto alle ore 16.00, con i concerti di The Royals, Collectin’ Sparks, Isabuna, The Skandals, Modena City Ramblers, Punkreas e l’aftershow con Dj Chiavetta.

Domenica 17 è prevista l’apertura degli stand gastronomici ore 12.00 e l’inizio degli spettacoli a partire dalle ore 14.00 con Emiliano Mazzoni, Alessia & Eleonora, Iosonomoka, Chiara Compagni, Brigata Lambrusco e per finire The Gang.

Per Giovanni Braglia, presidente dell’associazione «Uno dei nostri grandi obiettivi è quello di creare un forte legame con tutte le associazioni del territorio, proprio per questo abbiamo coinvolto diverse associazioni fondamentali per il volontariato di Palagano: i Maestri ciacciai palaganesi, la Polisportiva di Monchio e l’associazione Salgada di Boccassuolo. Importanti come e forse più delle associazioni sono le attività del territorio, quelle che ogni giorno cercano di andare avanti nonostante le difficoltà, portando attrattiva e turismo. Abbiamo quindi invitato due realtà locali di produzione e vendita di vino e birra: la Cantina del Frignano e il Birrificio Appennino, oltre alla collaborazione con il Ristorante di Santa Giulia e diversi alberghi e ristoranti locali che hanno voluto contribuire alla nostra causa».

L’evento è gratuito e prevede, tra l’altro, un servizio navetta gratuito per raggiungere il parco di Santa Giulia direttamente da Monchio, oltre a parcheggi gratuiti e la possibilità di campeggiare con la tenda direttamente nella zona del parco.

 


Previous articleCrosetto nominerà una commissione indipendente sull’uranio impoverito
Next articleDue misure cautelari eseguite dalla Polizia di Stato di Modena durante i servizi di controllo del territorio