
“Esprimiamo la nostra sincera vicinanza e solidarietà alle tre operatrici sociali dello sportello lavoro aggredite ieri da un uomo, mentre svolgevano il loro lavoro, e alla persona che si trovava negli uffici anch’essa coinvolta nell’aggressione”.
Così il sindaco Matteo Lepore e dell’assessora Matilde Madrid in merito all’aggressione delle operatrici dello sportello sociale Insieme per il lavoro ad opera di un uomo visibilmente alterato.
Sindaco ed Assessora proseguono: “Un episodio grave che ancora una volta coinvolge il nostro personale attivo sul supporto alle fragilità. Da mesi siamo impegnati in un percorso che ha proprio l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e di sicurezza delle persone che lavorano nel Dipartimento Welfare del Comune, esposte a questo tipo di rischio. Un percorso che vede al lavoro gruppi di miglioramento composti da tanti operatori e operatrici sociali, che su questi temi stanno condividendo proposte e pratiche per una maggiore tutela sul luogo di lavoro. Nei giorni scorsi abbiamo tenuto un’assemblea con tutti e tutte le dipendenti del sociale per fare un primo bilancio di questo percorso e condividere un piano di lavoro futuro. Continueremo a lavorare per tenere alta la guardia e tutelare il nostro personale, al quali va anche un ringraziamento per la dedizione che anima il loro impegno”.