Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22:00 di lunedì 24 alle 6:00 di martedì 25 febbraio sarà chiuso, per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, il ramo di allacciamento sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), verso Bologna Borgo Panigale. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale o allo svincolo 4 Triumvirato.
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione e manutenzione della galleria Monte Mario, nelle due notti di lunedì 24 e martedì 25 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con la R14 Raccordo di Casalecchio, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R43 Raccordo di Sasso Marconi, la SS64 Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato ed entrare sul Raccordo Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio. Si precisa che sarà regolarmente aperta l’entrata della stazione di Sasso Marconi nord, verso Bologna e aperta anche l’area di servizio Cantagallo est, situata nel suddetto tratto.
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 24 alle 6:00 di martedì 25 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale e l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, verso Milano.
L’area di servizio La Pioppa est, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con un’ora di anticipo.
Si precisa che la stazione di Bologna Borgo Panigale sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni. Per la chiusura del suddetto tratto, chi proviene dalla Tangenziale, dovrà proseguire obbligatoriamente sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per poi immettersi sulla SS9 Via Emilia in direzione di Modena. Saranno anche chiusi i due rami di svincolo che dalla SS9 Via Emilia immettono all’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale.
In alternativa, si consiglia: per la chiusura del tratto: immettersi sul Raccordo di Casalecchio verso Firenze, per proseguire poi sulla A1 in direzione del capoluogo lombardo; per la chiusura della stazione di Bologna Borgo Panigale: utilizzare la stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova o di Valsamoggia sulla A1 Milano-Napoli.