Ora in onda:
____________

Annullata la misura cautelare per due agenti della Polizia locale di Sassuolo accusati di torturaIl tribunale del Riesame di Bologna ha annullato la misura cautelare della sospensione dal servizio per due agenti della Polizia locale di Sassuolo accusati di tortura. Secondo l’accusa avrebbero aggredito e percosso, insieme a due assistenti, un cittadino marocchino che si trovava in ospedale.

Il Riesame, spiegano i difensori dei due, “ha annullato la misura cautelare disposta a carico dei nostri assistiti, ritenendo insussistenti le esigenze cautelari. Ovviamente – proseguono i difensori – attendiamo le motivazioni, ma questa importante decisione comincia a restituire una corretta dimensione alla vicenda accaduta.
Confidiamo fermamente sul fatto che nel corso del procedimento emergerà e sarà dimostrata l’assoluta correttezza dell’operato dei nostri assistiti, come sostenuto con forza sin dal primo momento”.

I fatti risalgono alla notte tra il 15 e il 16 ottobre 2021 e l’inchiesta dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Modena, è partita da una denuncia dell’ospedale di Sassuolo.

(fonte: Ansa)


Previous articleFisco, Cattaneo “Con la riforma equità ed efficace lotta all’evasione”
Next articleIEG, ok del Cda al bilancio 2022. Peraboni “Ottimi risultati”