In recupero dalla stagione precedente, martedì 1° marzo alle ore 21 è la volta di uno dei maggiori raccontatori di storie del teatro italiano: Ascanio Celestini presenta il suo nuovo spettacolo “Museo Pasolini”.
Secondo l’ICOM (International Council of Museums) le 5 funzioni di un museo sono: ricerca, acquisizione, conservazione, comunicazione, esposizione. In questo spettacolo Ascanio Celestini si interroga su come potrebbe essere un Museo dedicato a Pier Paolo Pasolini. In una teca potremmo mettere la sua prima poesia: di quei versi resta il ricordo di due parole “rosignolo” e “verzura”. È il 1929. Mentre Mussolini firma i Patti Lateranensi, Antonio Gramsci ottiene carta e penna e comincia a scrivere i Quaderni dal Carcere. E così via…
Per informazioni e prenotazioni Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri, via Giardini 190 Pavullo nel Frignano – Tel 0536 304034 – whatsapp 3332455578 – info@cinemateatromacmazzieri.it – www.cinemateatromacmazzieri.it – www.ater.emr.it
Orari di prevendita: Il giorno precedente e il giorno stesso di ogni spettacolo dalle 17.00 alle 19.00 e in orario di apertura della cassa per proiezioni cinematografiche compatibilmente con gli ingressi alle proiezioni.
Vendita biglietti online: www.vivaticket.it