Ora in onda:
____________

Blitz della Polizia di Stato alla Stazione delle Autocorriere di ModenaNel pomeriggio di ieri è stato effettuato un servizio anticrimine, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, che ha interessato principalmente la zona della Stazione delle Autocorriere e il Novi Sad.

La Squadra Volante, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ha pattugliato tutta l’area di interesse a partire da via Bacchini e via Fabriani, fino a viale Monte Kosica-Stazione FS e viale Crispi. Il dispositivo, cui hanno concorso la Guardia di Finanza, con unità cinofila antidroga al seguito e la Polizia Locale, si è poi spostato in zona Gramsci/Parco XXII Aprile.

Nel corso dell’attività, alla Stazione delle Autocorriere sono stati fermati tre giovani stranieri, tra i 23 e i 24 anni, dall’atteggiamento sospetto, uno dei quali trovato in possesso di 90,10 grammi di hashish e, pertanto, deferito all’Autorità Giudiziaria. La posizione dei tre stranieri, attivi nello spaccio in città, è stata altresì vagliata dall’Ufficio Immigrazione, che accertatane l’irregolare presenza sul TN, ha istruito i provvedimenti ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale. Uno dei tre, in esecuzione di trattenimento del Questore, è stato subito accompagnato al CPR – Centro per i Rimpatri, da dove verrà definitivamente espulso nei prossimi giorni.

109 le persone complessivamente identificate nel servizio, di cui 14 stranieri, e 60 i veicoli sottoposti a verifiche, anche con la predisposizione di posti di controllo “ad hoc”, lungo via Montecuccoli e via Canaletto, per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso ed uscita dalla città.

 

 

 


Previous articleControlli straordinari della Polizia di Stato sassolese presso il Polo scolastico
Next articleServizi straordinari di controllo del territorio in zona stazione a Reggio Emilia