Ora in onda:
____________

Castelfranco, dal Sindaco un premio simbolico per aver riparato un gioco vandalizzatoIl Sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano ha incontrato nei giorni scorsi il cittadino Gabriele Sala e lo ha premiato simbolicamente, attraverso la consegna di un manufatto rappresentante un tortellino, per aver riparato un gioco per bambini situato nel Parco Bosco della Vita, che era stato vittima di vandalismi da parte di ignoti.

“Questo è un caso esemplare di collaborazione tra la cittadinanza e la nostra amministrazione – commenta il Sindaco Gargano – con il fine di mantenere il decoro delle nostre aree pubbliche di cui tutti e tutte hanno il diritto di poter usufruire a pieno. Un comportamento che rientra a pieno titolo tra quelli promossi dal progetto “Ma che bel castello”, che abbiamo lanciato pochi mesi fa, giusto prima dell’estate”.

Il progetto “Ma che bel castello”, presentato a maggio, ha l’obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini e le cittadine in attività di miglioramento del decoro urbano e di potenziamento della sicurezza urbana.

“Ho aggiustato con grande piacere il gioco rotto perché il Parco Bosco della Vita è frequentato da molti bimbi che vengono per il semplice gusto di giocare” – ha dichiarato il Sign. Sala.

“Oltre al rispetto del decoro urbano, questa importante iniziativa promuove anche altri comportamenti attivi come la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità e la promozione e tutela della legalità con dissuasione delle condotte illecite. L’obiettivo finale è sempre il miglioramento della nostra città, grazie anche al contributo attivo della comunità” – ha continuato il Sindaco Gargano.

Per aderire al progetto o richiedere informazioni è sempre possibile contattare la Polizia Locale o l’Ufficio Ambiente del Comune di Castelfranco Emilia. Nel corso dell’autunno verranno inoltre organizzate ulteriori iniziative mirate di presentazione dell’iniziativa.


Previous articleRapina due minori a Modena: rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato
Next articleRiaperta al traffico la statale 65 “della Futa” a Loiano