Ora in onda:
____________

Causano incidenti stradali poi fuggono: due casi in pochi giorni a Castelnovo ne’ MontiNei giorni scorsi, la Polizia stradale del Distaccamento di Castelnovo né Monti ha sanzionato due automobilisti che, dopo essersi resi protagonisti di incidente stradale, si sono dati alla fuga con il proprio mezzo senza fermarsi, fornire le proprie generalità e fornire eventuale ausilio, convinti di rimanere impuniti.

Il primo episodio è avvenuto lungo la strada statale 63, nei pressi della località Terminaccio. Un automobilista, in fase di sorpasso, non ha calcolato bene le distanze ed è rientrato nella sua corsia in maniera repentina andando ad urtare con il veicolo che stava superando. Soltanto l’abilità di quest’ultimo conducente ha garantito di tenere la macchina in strada, evitando conseguenze peggiori. Questi, giunto a Castelnovo ne’ Monti, ha denunciato alla Polstrada l’accaduto. Scattate le ricerche del conducente omissivo, una pattuglia è riuscita a rintracciarlo e ad accompagnarlo in caserma. A suo carico sono state elevate le contravvenzioni previste dal codice della strada per non essersi fermato al momento del sinistro.

Un secondo conducente, invece, nel pieno centro della cittadina montana, ha più volte urtato un veicolo in sosta senza sentire il dovere di fermarsi ed accertare il danno causato. Una pattuglia della polstrada in transito veniva allertata da alcuni passanti, che indicavano il tipo ed il colore della vettura fuggita. In poco tempo gli agenti hanno intercettato il conducente per il quale sono scattate le contravvenzioni del caso.

La Polizia Stradale ricorda che, in caso di presenza di feriti, il comportamento omissivo può avere conseguenze di carattere penale e la sospensione della patente di guida per lunghi periodi.


Previous articleBernini “Per la riforma dell’accesso a Medicina manca solo ok dell’Aula”
Next articleSiglato a Bologna un protocollo di intesa tra INPS e Confindustria Emilia-Romagna