Cittadino affetto da Covid, sorpreso dagli operatori della Polizia Locale UCMAN, Presidio di Mirandola. È avvenuto nei giorni scorsi. Un’automobilista di nazionalità italiana mentre era intento a procedere con la propria autovettura lungo viale Italia è uscito di strada, ferendosi. Al momento dell’arrivo sul posto degli agenti, unitamente al personale medico sanitario, il cittadino ha provveduto ad informarli della sua positività al Covid e del fatto che avrebbe dovuto essere in quarantena.
Provvedendo agli accertamenti del caso, gli operatori della polizia locale rilevavano che la persona risultava effettivamente tra quelle sottoposte a quarantena obbligatoria. Non sapendo giustificare l’uscita dalla propria abitazione, dopo la somministrazione delle prime cure, l’automobilista è stato cond otto all’ospedale di Baggiovara, presso il reparto covid dello stesso nosocomio. La Polizia Locale UCMAN presidio di Mirandola, ha quindi provveduto a sanzionare il cittadino e a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Modena per la violazione di quanto previsto dalla normativa Covid a riguardo.
Domenica 13 dicembre, in occasione del Mercatino storico degli hobbisti una pattuglia della Polizia Locale UCMAN, ha provveduto a presidiare la zona per l’intera durata della manifestazione al fine di fare rispettare le disposizioni anti Covid ed effettuare i dovuti controlli. Nel corso di questi, gli operatori hanno rilevato che alcuni espositori, avevano messo in vendita oggetti nuovi e quindi non conformi da quanto previsto dal regolamento del mercato (che prevede la commercializzazione di articoli usati) e di conseguenza sono stati ammoniti verbalmente a non proseguire nella vendita.
La Polizia Locale UCMAN, presidio di Mirandola, prosegue inoltre nell’attività di presidio del territorio ai fini della sicurezza e di controllo rispetto all’osservanza delle disposizioni anti Covid, in collaborazione con le forze di polizia operative nel capoluogo e nelle frazioni.