Ora in onda:
____________
Come prevenire le truffe, il Comune incontra i cittadini insieme a Polizia locale e Carabinieri
immagine d’archivio

Dopo i primi tre incontri sperimentali nelle case di quartiere di Navile, “Attenzione alle truffe” diventa un appuntamento fisso per informare e sensibilizzare in particolare la popolazione anziana della città, più esposta a questo fenomeno.

I nuovi incontri, promossi dal Comune di Bologna, saranno nei quartieri Savena e Borgo Panigale-Reno con questo calendario

Borgo Panigale-Reno:

  • giovedì 30 marzo alle 15.30 presso la Casa di Quartiere Rosa Marchi;
  • giovedì 6 aprile alle 15 presso la Casa di Quartiere Il Parco

Savena:

  • venerdì 31 marzo alle 15 presso la Casa di Quartiere La Dacia
  • giovedì 6 aprile alle 10 presso la Casa di Quartiere Villa Mazzacorati

Agli incontri parteciperanno le rispettive presidenti di Quartiere Marzia Benassi e Elena Gaggioli, la Capo di Gabinetto Matilde Madrid, un referente del nucleo sicurezza della Polizia Locale e rappresentanti dell’arma dei Carabinieri: al Savena Andrea Palumbo, Maresciallo Maggiore di Bologna San Ruffillo e a Borgo Panigale-Reno il Comandante Sandro Nocita.

“La prossimità continua ad essere la modalità con cui questa Amministrazione si rapporta alla città – è il commento di Matilde Madrid-. Con questi appuntamenti, che nei prossimi mesi toccheranno anche gli altri tre quartieri, vogliamo incontrare direttamente i cittadini e in particolare le persone più anziane della nostra città per dare consigli anche semplici che però possono essere decisivi in certe situazioni”.

 


Previous articleSei nuovi corsi di studio nell’offerta formativa di Milano-Bicocca
Next articleImprese, Cadbury Report ancora fondamentale per la corporate governance