Ora in onda:
____________

Continuano i concerti della rassegna ‘La musica è leggera…Note di Sacro e Natura’Terzo appuntamento della Rassegna Concertistica La musica è leggera…Note di Sacro e Natura, promossa dalla Amministrazione Comunale di Castelnovo Monti e dal Teatro Bismantova, con il prezioso sostegno della Unità Pastorale Beata Vergine di Bismantova. Una serie di concerti che costituiscono una “risonanza” al NonFestival L’Uomo che Cammina, che si è svolto a fine giugno.

Martedì, 26 luglio, alle ore 21 è in programma un concerto straordinario nella splendida chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Monteduro-Garfagnolo (nota soprattutto per la presenza dell’imponente e raffinato ciborio in legno intagliato da Domenico Francesco Ceccati, artista seicentesco di Stiano, in comune di Toano, che campeggia sopra l’altare maggiore).
Si esibiranno Giovanni Mareggini (foto) al flauto, Direttore Artistico del Teatro Bismantova e concertista con all’attivo più di 1500 concerti in 30 nazioni; Davide Gaspari al violino, originario di Civago, che nonostante la giovane età ha già all’attivo collaborazioni con le più prestigiose orchestre europee ed i più importanti direttori; Silvia Sciolla al violoncello, già docente all’Istituto Musicale Merulo che collabora stabilmente con importanti orchestre italiane tra cui la FOI Bruno Bartoletti e I Musici di Parma.
Il programma del concerto è intitolato Dal Barocco al Classicismo, e prevede brani che spaziano dalle Sonata da Chiesa di  Haendel, a Vivaldi, fino al Londoner Trio di Franz Jospeh Haydn, uno dei massimi esponenti del classicismo viennese.
Come di consueto per i concerti della rassegna, il momento esecutivo sarà preceduto da una breve illustrazione storico artistica del luogo, affidata in questa occasione, all’ingegner Gianluca Togninelli.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Previous articleDi Maio “Non vado con chi ha fatto cadere il governo”
Next articleAgenda digitale: online l’Osservatorio della connettività, mappa interattiva per monitorare lo stato di avanzamento della banda ultralarga civico per civico