Ora in onda:
____________

Due interventi di soccorso ieri alla Pietra di Bismantova e a VettoIeri pomeriggio, un vigili del fuoco in servizio, mentre guidava un quad durante un supporto logistico per la ricognizione del territorio finalizzata alla prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi, lungo il sentiero CAI 699 zona pietra di Bismantova, si è ribaltato con il mezzo rimanendo ferito agli arti inferiori. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Ravenna e il vigile del fuoco, un 49enne di Castelnovo Monti, è stato trasportato al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Oltre ai Vigili del fuoco, sul posto i tecnici volontari monte Cusna del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna.

Prima un altro intervento di soccorso era stato effettuato dai volontari SAER della stazione Monte Cusna. Un 70enne di Vetto, ha subito un grave malore mentre stava tagliando legna  lungo il gretto del fiume a Vetto. L’uomo, vittima di un ictus, non ha fatto ritorno a casa: la moglie, preoccupata per l’assenza prolungata, ha deciso di andare a cercarlo insieme ad un amico.
Dopo una breve ricerca, lo hanno trovato ed immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione monte Cusna ed il personale medico dell’elisoccorso EliParma: i tecnici hanno imbarcato l’uomo che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma.


Previous articleBoxe, l’algerina Khelif in finale per l’oro
Next articleUsa al lavoro per de-escalation, Blinken “La tregua dipende da Sinwar”