Ora in onda:
____________

Inizia la nuova stagione, e il Comune di Correggio rinnova il proprio impegno a favore dell’agricoltura locale con la ripartenza del Mercato Contadino, un appuntamento ormai consolidato che valorizza i prodotti del territorio e sostiene le aziende agricole locali.

L’appuntamento è fissato per sabato 22 marzo, dalle 8:00 alle 12:00, in Piazzale Aldo Moro, nel quartiere Espansione Sud. Come sempre, le aziende del Mercato offriranno una selezione di prodotti freschi e di stagione, tra cui frutta e verdura sia fresca che trasformata in conserve, miele, salumi, parmigiano reggiano, formaggi caprini freschi e stagionati, yogurt di capra, grani antichi, farine, pane, pasta e prodotti da forno.

“Il Mercato Contadino è molto più di un luogo di vendita: è un punto di incontro tra produttori e cittadini, un’occasione per promuovere la filiera corta e sensibilizzare sull’importanza del consumo di prodotti a km zero. Sostenere l’agricoltura locale significa preservare le nostre tradizioni, la qualità e l’identità del territorio – dichiara l’Assessore all’Agricoltura Giovanni Viglione, che conclude – il Mercato Contadino rappresenta un’opportunità unica per acquistare prodotti genuini, rispettosi dell’ambiente e della stagionalità. Scegliere i prodotti locali non è solo una garanzia di qualità, ma anche un modo concreto per sostenere chi lavora ogni giorno per mantenere vivo il nostro territorio”.


Previous articleDazi, Tajani “Dall’Ue posizione di prudenza per dialogare con gli Usa”
Next articleBMW Serie 2 Gran Coupé, la seconda generazione è ancora più sportiva