Ora in onda:
____________

Fine settimana di controlli della Polizia di Stato a Modena cittàFine settimana di controlli della Polizia di Stato in città, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, sia mediante l’ordinario impiego della Squadra Volante, sia nell’ambito dell’Operazione Alto Impatto.

Proprio nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Parco Pertini e centro storico, effettuato con l’ausilio della Polizia Locale ed il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine, nella serata di venerdì 5 luglio scorso, un cittadino tunisino di 18 anni è stato tratto in arresto per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per i reati di porto d’armi od oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Il giovane, che si trovava in piazza XX Settembre, per eludere il controllo di Polizia, si era dato a precipitosa fuga, lanciando a terra 9 confezioni termosaldate, contenenti cocaina, per un peso complessivo di 5,54 grammi – come risultato da successiva prova narcotest –. Raggiunto e bloccato in piazza Roma, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 6 cm, ancora impugnato.

La Squadra Volante, nella mattinata del 7 luglio scorso, ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 30 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato sorpreso, all’interno del parco Novi Sad, nell’atto di cedere una dose in cambio di denaro, per poi nascondere, tra i rami di un albero, la restante droga pari a 9,32 grammi di hashish.

Sempre la Squadra Volante, nel corso del weekend, ha proceduto a denunciare 9 persone, due italiani e 7 cittadini stranieri: diversi i reati contestati dallo spaccio al porto d’armi od oggetti atti ad offendere al reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Nell’ultima settimana, l’Ufficio Immigrazione ha istruito i provvedimenti ai fini della espulsione nei confronti di 9 cittadini stranieri, tutti muniti di Decreto di espulsione, di cui tre accompagnati, in esecuzione del provvedimento di trattenimento del Questore, al CPR – Centro Rimpatri, da dove verranno definitivamente rimpatriati nei prossimi giorni.

È di oggi pomeriggio, invece, l’accompagnamento presso la frontiera aerea di Palermo per l’espulsione dal Territorio nazionale di un cittadino tunisino di 18 anni, già noto alle Forze dell’ordine.


Previous articleWebuild, mille chilometri di ponti e viadotti già realizzati nel mondo
Next articlePaolini vola a Wimbledon, prima azzurra di sempre in semifinale