Ora in onda:
____________

Gli eventi in programma a Castelnovo dal 4 all’8 settembreÈ iniziato settembre, ma la permanenza del clima caldo e la presenza che prosegue di tanti visitatori e turismo in Appennino, fa registrare ottime affluenze ai tanti eventi che continuano ad essere proposti sul territorio, tra sport, arte, musica, cultura.

Mercoledì 4 settembre Castelnovo ospiterà come ormai tradizione l’amichevole pre-campionato della Unahotels Reggio Emilia, che al PalaGiovanelli, in via Matilde di Canossa, incontrerà in una sfida di lusso la Fortitudo Bologna. La partita sarà valevole anche per il “2° Trofeo Sport Valley”. L’appuntamento è fissato alle ore 20. Le prevendite dei biglietti saranno presso lo stoRE della Pallacanestro Reggiana a Reggio in piazza Prampolini, e all’Ufficio Iat di Castelnovo Monti in via Roma (informazioni: Pallacanestro Reggiana tel. 0522 287950, Ufficio Iat tel. 0522 810430).

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre al Centro Interparrocchiale Don Bosco torna il September Tirol Fest, la grande festa gastronomica in stile tirolese con divertimento e animazione. Appuntamento venerdì e sabato dalle ore 19, domenica dalle ore 12.30. Il punto forte della manifestazione sono ovviamente le specialità tirolesi, e tornerà anche la gara di lancio dello stinco. L’evento si terrà anche in caso di pioggia nei locali del Centro Don Bosco. Per info e prenotazioni tel. 338 2718945, 333 1665472.
Collegato alla festa c’è anche il ritorno del Trail della Pietra, domenica 8 settembre con partenza e arrivo al campo di calcio Valentino Mazzola, vicino al Centro Don Bosco. Il ritrovo dei runner è fissato dalle 7.30. In questi giorni i ragazzi dello Stone Trail Team che organizza l’evento stanno finendo di pulire e preparare i sentieri che saranno interessati dalla competizione. Si tratta della nona edizione del Trail, che permetterà ai partecipanti di percorrere assieme i sentieri di Dante attorno alla Pietra di Bismantova, su 3 distanze competitive da 13 Km, 23 Km e 39 Km e la camminata non competitiva da 8 Km. Per iscriversi alle distanze competitive il link è https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=56301. Per la distanza non competitiva le iscrizioni saranno raccolte sul posto domenica mattina entro le ore 9.15. Info: www.traildellapietra.com, e-mail: info@traidellapietra.com.
Venerdì 6 e sabato 7 settembre Castelnovo torna ad ospitare anche l’Appenninica MTB Stage Race, la gara internazionale di mountain bike con partecipanti da tutto il mondo, giunta alla sesta edizione. Il percorso si alternerà tra strade e sentieri. Non ci saranno strade chiuse al transito veicolare ma viene chiesto agli automobilisti di prestare la massima attenzione. Nello specifico la tappa del 6 settembre vedrà l’arrivo a Castelnovo nel pomeriggio, interessando via Pianello, la Sp 108, via Carnola, via Bismantova, via Verdi, via Comici, via Micheli e via della Pieve. La tappa del 7 settembre sarà un anello con partenza e arrivo a Castelnovo: alla mattina saranno interessate via F.lli Cervi, via Micheli, via Roma, l’Isolato Maestà, via Costa de’ Grassi, via Frascaro, via Sparavalle – Ss 63, via Regnola, via Cerreto, via Cà di Scatola. Nel pomeriggio invece via Borgo Chiesa, via Costa de Grassi, di nuovo via Sparavalle, viale E. Bagnoli, via Morandi, via Romolo Valli, via Matilde di Canossa, Carnola, Ginepreto, via Pasquale Marconi, Campolungo, via Macchiusa, via Micheli e via F.lli Cervi. Per informazioni: www.appenninica-mtb.com

Sabato 7 settembre appuntamento con la Gara di pesca a coppie al Lago di Virola, dalle 13.30 alle 19, con modalità “prendi e molla”.

 


Previous articleMattarella ricorda Dalla Chiesa “Esemplare servitore della Repubblica”
Next articleCarenze igienico sanitarie: a Parma i NAS sanzionano una casa-residenza per anziani