La scorsa notte i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Carpi, a seguito di segnalazione giunta al 112, sono intervenuti a Soliera in una via del centro cittadino, in quanto segnalata alle ore 2:30 la presenza in strada di un trattore il cui conducente palesava evidenti difficoltà nella guida.
I cittadini segnalanti, sospettando commissione di illeciti, avvisavano i Carabinieri che giungevano poco dopo nella località di interesse, notando il trattore – un “Lamborghini 904” perfettamente efficiente e di rilevante valore commerciale, parcheggiato in quei pressi.
Non notando alcuna persona a bordo, i militari eseguivano immediate ricerche trovando, poco distante, in giro a piedi, un modenese 42 enne con alcuni precedenti penali alle spalle, che non dava plausibili spiegazioni circa la sua presenza in loco. Sottoposto a perquisizione personale, risultava in possesso delle chiavi di accensione del mezzo agricolo, oggetto di furto probabilmente appena consumato in danno di un agricoltore di Soliera, che si avvedeva del maltolto solo in seguito alla chiamata notturna degli operanti.
Il trattore veniva così restituito all’avente diritto e il 42enne denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena – come prima ipotesi di reato – per la ricettazione del veicolo.