Ora in onda:
____________

Il 12 febbraio nuovo appuntamento con la stagione del Teatro BismantovaProsegue la Rassegna di spettacoli “a distanza” proposti dal Teatro Bismantova, nell’ambito della rassegna 2021 “DPCM” (Di nuovo sul Palco a Castelnovo Monti).  Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 12 febbraio, alle ore 21 in streaming gratuito sul canale YouTube Teatro Bismantova, dove poi resterà visibile anche nei giorni successivi.

La rassegna a Km (quasi) zero in questa occasione ospita la Compagnia del Teatro Bismantova alla cui guida è Marina Coli, artista poliedrica, multiforme che unisce al talento per la fotografia, per la musica e il canto, grandi capacità registiche e attoriali.

Non si tratterà di un vero e proprio spettacolo ma di un evento performativo intitolato “Paesaggi e l’altrove”: la poesia nel rapporto uomo-natura, un sentiero di creatività e teatro, dall’immagine di paesaggio al mondo interiore. Sul palco oltre a alla Coli (anche regista della performance) le allieve della scuola di teatro Ivana Cavalletti, Debora Costi, Norma Morelli, Simona Sentieri. La loro formazione si è svolta in mezzo a numerose difficoltà dovute alle frequenti interruzioni del corso di teatro, dovute alle restrizioni legate alla pandemia; nonostante questo non si sono perse d’animo, hanno proseguito le attività non appena possibile all’aperto, con i distanziamenti in luoghi di fortuna e, nell’ultimo periodo, in sala al Bismantova. Un esempio di passione, dedizione e resistenza. Parte integrante della pièce sono le fotografie di Debora Costi, giovane e affermata fotografa castelnovese già presente al Bismantova con sue mostre personali. Inoltre la performance si avvale anche di un reportage fotografico di Giuseppe Formiglio, della voce fuori campo e proiezioni di Rosanna Fontana, le luci e le riprese video di Fabrizio Saccardi e Andrea Dallari.


Previous articleE’ morto l’ex presidente del Senato Franco Marini
Next articleEsplorando lo spazio digitale: la seconda edizione del bando delle Residenze Digitali