Ora in onda:
____________
Kerakoll in merito all’incidente presso il cantiere di via Pedemontana
immagine di repertorio

Con riferimento all’incidente avvenuto ieri pomeriggio all’interno del cantiere del nuovo polo industriale del Gruppo in costruzione presso Via Pedemontana a Sassuolo, Kerakoll esprime innanzitutto profondo dispiacere per l’accaduto e la più sentita vicinanza all’operaio coinvolto e alla sua famiglia.

Specifica inoltre che l’incidente non è avvenuto all’interno del Kerakoll GreenLab, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, bensì nell’area in cui è in corso di realizzazione il nuovo sito industriale.

L’operaio coinvolto è un dipendente della ditta esterna di montaggi MOCAM srl, al lavoro nel cantiere in qualità di sub-contractor. Al momento dell’incidente, intorno alle 15.30, era in corso una ordinaria manovra di movimentazione di una piattaforma aerea, durante la quale l’operaio ha purtroppo subito il grave infortunio.

Per quanto risulta a Kerakoll e Garc S.p.A. Società Benefit, la primaria azienda del settore costruzioni a cui sono affidati i lavori in qualità di main contractor, tutte le procedure di sicurezza previste erano state regolarmente attivate al momento del sinistro. Le aziende si sono messe immediatamente a disposizione delle autorità competenti per collaborare al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificarne le cause nel più breve tempo possibile.

La AUSL di Sassuolo è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i controlli previsti in questo tipo di circostanze, all’esito dei quali non ha segnalato rilievi né riscontrato irregolarità di alcun genere. Il cantiere è rimasto sempre regolarmente operativo.

La tutela della salute e sicurezza dei lavoratori è un obiettivo fondamentale di Kerakoll, che da sempre pone la massima attenzione nel garantire i migliori standard di sicurezza in tutti i contesti lavorativi, dai processi di selezione delle aziende partner alla formazione del personale.

 


Previous articleAuto, il futuro è un’incognita
Next articleSpace Economy, l’Italia mette in campo 7,2 miliardi