Il Festival Natura Fragile giunge, domenica 11 agosto, all’ultima giornata dell’edizione 2024 con un evento interamente dedicato alle future generazioni e alla letteratura per l’infanzia con letture, presentazioni di libri, spettacoli e laboratori.
Dalle 10 del mattino e fino alle 18, il Parco dei Castagni sarà ancora il palcoscenico naturale sul quale si alterneranno i dieci eventi della seconda edizione di Montecreto Racconta, curata dallo scrittore per bambini Dones Riccò.
Il programma prevede l’alternarsi di letture di fiabe famose a storie premiate a importanti festival, laboratori creativi e racconti da tutto il mondo alla presenza di scrittori e scrittrici quali Carla Ofelia Berti, Elisa Ganapini e lo stesso Dones Riccò. Durante la giornata saranno presenti anche le bancarelle con prodotti locali, di artigianato e food truck.
“Ci sembrava importante – spiega il direttore artistico Riccardo Palmieri – concludere con uno sguardo al futuro, Ed è stato per noi fondamentale farlo coinvolgendo le associazioni che operano sul territorio: l’Associazione Turistica Pro Loco di Montecreto e Montecreto Eventi. Perché questa lunga giornata di spettacolo è di fatto la voce di un territorio e la sua espressione”.
Il Festival Natura Fragile 24 è organizzato da InStabile 19 APS in partnership con Artisti Drama APS e la collaborazione del Comune di Montecreto, sostenuto da Fondazione di Modena nell’ambito del bando “Mi Metto all’Opera 2023” e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 21/23.