Stava passeggiando con il suo cane al guinzaglio, percorrendo una via di Cavriago, ma l’uomo un 40enne, giunto in prossimità di una rotatoria, nell’attraversarla, si è visto arrivare, ad alta velocità, un furgone il quale, immettendosi nella suddetta rotatoria gli tagliava la strada. Questo probabilmente il motivo dell’acceso diverbio, fra la vittima e l’autista del veicolo, un 37enne di origini magrebine, il quale, al culmine della lite, ha estratto un coltello sferrando un fendente che andava a colpire la mano sinistra della vittima che l’aveva alzata nel tentativo di parare il colpo.
La vittima, dopo l’aggressione, ha allertato immediatamente il 112. I carabinieri di Cavriago giunti sul posto, chiedevano l’intervento di un’ambulanza che trasportava l’uomo ferito al pronto soccorso per le cure, venendo poi dimesso con una prognosi di 15 giorni a seguito della ferita riportata sulla mano. Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali aggravate i Carabinieri della stazione di Cavriago hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 37enne di origini magrebine, abitante in un comune del reggiano. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
L’origine dei fatti risale al 13 luglio scorso quando intorno alle ore 19.00 la vittima passeggiava con il proprio cane al guinzaglio, percorrendo via della Repubblica a Cavriago, quando, giunto in prossimità di una rotatoria, nell’attraversamento, giungeva in forte velocità un furgone, il quale gli tagliava la strada. Dopo pochi minuti, il 40enne si ritrovava il furgone fermo in un cortile, e lo stesso, rappresentava all’autista di stare più attento in quanto pochi attimi prima gli aveva tagliato la strada. A seguito della contestazione fatta dalla vittima nasceva un accesa lite, al culmine della quale, il 37enne autista del furgone, estraeva un coltello nel tentativo di colpire il 40enne.
La vittima nel tentativo di proteggersi veniva colpito da un fendente sulla mano sinistra. Dopo essere stato colpito il 40 enne andava via di corsa, allertando immediatamente il 112, che inviava sul luogo una pattuglia dei carabinieri di Cavriago, i quali, giunti sul posto richiedevano l’intervento di personale sanitario per garantire le cure del caso all’uomo ferito, che veniva giudicato guaribile in 15 giorni. Il giorno successivo la vittima si recava dai carabinieri per formalizzare la denuncia.
I militari davano nell’immediato avvio alle indagini, quindi ricostruivano l’accaduto acquisendo le testimonianze delle persone che avevano assistito al fatto, al fine di identificare il presunto aggressore. Le approfondite indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Cavriago supportate da concordi testimonianze, consentivano di indirizzare le attenzioni investigative nei confronti dell’odierno indagato a carico dei quali venivano acquisiti presunti elementi di responsabilità in ordine ai citati riferimenti normativi violati.