Sono oltre 60 gli interventi condotti dal Comando dei Vigili del Fuoco di Modena nella giornata di ieri per fare fronte alle varie difficoltà connesse con l’allerta meteo che ha colpito anche la provincia modenese. Varie tipologie di intervento per soccorsi a persona e animali, smottamenti, prosciugamenti, alberi caduti e incidenti stradali. Hanno partecipato alle operazioni anche tutti i distaccamenti volontari dei Vigili del fuoco.
Rispetto lo scenario meteo climatico in corso, la gestione è stata effettuata in coordinamento con il CCS con la presenza di tutti gli Enti competenti.
Vista l’allerta rossa, il Comando Vigili del fuoco di Modena ha potenziato il dispositivo di soccorso con unità aggiuntive ed ha prestato inoltre 14 unità per le operazioni in corso nel territorio regionale: tre funzionari con compiti di coordinamento a Bologna, tre unità con attrezzature di pompaggio ad alta portata nel riminese, tre unità con unità di comando locale a Mordano (BO) e cinque operatori di soccorso acquatico che hanno tratto in salvo nel forlivese almeno 10 persone.