Ora in onda:
____________
Maltempo, smottamento lungo la SP4 a Fanano
SP4 Fondovalle Panaro – Fanano

Si è verificato venerdì 14 marzo uno smottamento del lato di monte della strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nel territorio di Fanano, a causa del maltempo che in queste ore sta attraversando il territorio provinciale.

I tecnici della Provincia di Modena hanno effettuato un intervento di pulizia e rimozione del terreno in strada, così da garantire la percorribilità del tratto.

Si è verificata una frana anche sulla strada provinciale 20 a Serramazzoni, con fessurazioni significative dell’asse stradale e riduzione del transito.

Inoltre, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, sono scesi alcuni centimetri di neve a Frassinoro nella zona di San Pellegrino in Alpe e Passo delle Radici, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade.

Prosegue l’attività di monitoraggio e controllo della rete viaria, con particolare attenzione alla zona collinare e montana, sia per quanto riguarda la situazione della transitabilità dovuta a eventuali frane, sia per la presenza di rami o detriti a causa del vento.

I tecnici, inoltre, ricordano che «per il monitoraggio dei dissesti e delle criticità sulle strade, il personale della Provincia di Modena è impegnato dalle prime ore di venerdì 14 nel controllo costante della situazione. Ci attendiamo che possano verificarsi altre situazioni critiche, perché i movimenti franosi e i dissesti spesso si verificano dopo gli eventi scatenanti».

Sono aperti tutti i percorsi natura della Provincia di Modena (Secchia, Panaro e Tiepido) così come i ponti della rete stradale provinciale su Secchia e Panaro, poiché i livelli idrometrici sono al di sotto delle soglie di guardia.

SP20 Serramazzoni

Previous articleI Carabinieri del N.A.S. hanno sequestrato 78 kg di alimenti scaduti in un ristorante etnico di Modena
Next articleAmerica Week – Episodio 10