Ora in onda:
____________

Modena, occupano abusivamente un’abitazione e tentano di nascondersi ai CarabinieriNel pomeriggio del 25 marzo scorso, due cittadini italiani sono stati sorpresi all’interno di una abitazione disabitata nei pressi del Policlinico di Modena. L’immobile, di proprietà privata e non destinato ad alcuna attività, era stato occupato senza il consenso del proprietario, il quale ha prontamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

L’attività è stata condotta dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena che, a seguito di segnalazione pervenuta tramite il numero di emergenza 112 NUE, sono intervenuti tempestivamente per verificare la situazione all’interno dell’immobile; i due individui, un uomo di 58 anni e una donna di 43 anni, da alcuni giorni avevano allestito un bivacco all’interno dell’abitazione e all’arrivo dei Carabinieri hanno tentato di nascondersi in un sottotetto, ma sono stati scovati, identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria.

Soltanto nella settimana corrente si sono registrati due interventi da parte dei militari dell’Arma di Modena per il medesimo reato: lo scorso 24 marzo, infatti, i Carabinieri avevano denunciato 5 persone, quattro uomini centrafricani e una donna rumena di età compresa tra i 20 e i 40 anni, sorpresi a dimorare in un appartamento privato di via San Martino, a due passi dal centro storico. L’attenzione al fenomeno resta alta su tutto il territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, che invitano i cittadini a segnalare tempestivamente analoghe situazioni attraverso il numero unico di emergenza 112.


Previous articleReggio Emilia: lo aggrediscono per rubargli l’autovettura, denunciati dai carabinieri
Next articleA Salerno 10 arresti per scambio elettorale politico mafioso