Ora in onda:
____________

MotoGp, World Sport Games, Beach tennis e Dragon Boat, in Romagna un fine settimana ricco di emozioniMotociclismo mondiale, giochi multidisciplinari, beach volley, beach tennis e canoa.  Continuano in Emilia-Romagna i fine settimana all’insegna del grande sport, promosso dalla Regione.

A partire dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto GP nel circuito di Misano Adriatico (Rn), con le qualifiche e la Sprint Race (sabato 9 settembre) e domenica le gare di Moto3 (alle 11), Moto2 (alle 12.15) e MotoGP (alle14).

In attesa della Coppa Davis all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) la prossima settimana (dal 12 al 17 settembre), per chi ama il tennis l’appuntamento, dal 6 al 10 settembre, è al Fantini Club di Cervia dove si stanno disputando i Campionati italiani assoluti outdoor di Beach Tennis. In campo, a contendersi il titolo, ci saranno i migliori atleti del panorama nazionale.

Lo sport per tutti scende invece in campo in Romagna, con i World Sports Games (dal 5 al 10 settembre) coinvolgendo ben 32 discipline sportive. Più di 5mila tra atleti, tecnici, allenatori e famiglie si confronteranno su oltre 47 impianti sportivi tra Cervia, Cesena, Cesenatico, Forlì, Misano Adriatico, Ravenna e Riccione, con gare anche paralimpiche e sport inclusivi per over 55. I giochi mondiali amatoriali promossi da CSIT, Confederazione internazionale dello sport per tutti, sono sostenuti dalla Regione Emilia-Romagna e organizzati dall’ente di promozione sportiva AiCS. La manifestazione, a cadenza biennale, torna in Italia dopo 8 anni.

Ancora, dal 7 al 10 settembre, le canoe scendono in acqua al bacino della Standiana di Ravenna per la 19^ edizione dei Campionati Europei di Dragon Boat, una particolare disciplina con imbarcazioni a 20 posti dalla forma di drago (realizzate con la testa a prua e la coda a poppa). Previste gare sulle distanze di 2000, 500 e 200 metri, in tutte le categorie previste, dagli atleti junior agli atleti senior D, su imbarcazioni standard boats e small boats.

Dal 2 al 7 settembre sono andati infine in scena a Bellaria Igea Marina (RN) i Campionati Giovanili di beach volley per le categorie Under14, Under16, Under18 e Under20 femminili e maschili. Per le finali di scudetto, che rappresentano il culmine dell’intensa attività giovanile, sono scese in campo tutte le coppie più forti e promettenti del beach volley italiano che in questi mesi si sono distinte nelle tappe precedenti.


Previous articlePichetto Fratin “In autunno partiamo con le comunità energetiche”
Next articlePavullo, tutto pronto per l’Europeo di Volo Acrobatico