Ora in onda:
____________

Nel bolognese un uomo finisce in carcere dopo aver minacciato la moglie con una pistola clandestinaI Carabinieri della Stazione di Gaggio Montano hanno arrestato un italiano sulla cinquantina ai sensi dell’Art. 23 (Armi clandestine) della LEGGE 18 aprile 1975, n. 110: “Norme integrative della disciplina vigente per il controllo delle armi, delle munizioni e degli esplosivi”.

È successo durante una perquisizione domiciliare che i Carabinieri hanno eseguito a casa dell’uomo, avendo avuto notizia dell’esistenza di una pistola, verosimilmente utilizzata per minacciare la moglie che spaventata dall’atteggiamento del marito e temendo per la propria incolumità, si era presentata in caserma per chiedere aiuto.

Gli indizi dell’esistenza dell’arma sono stati confermati dal ritrovamento di una pistola a tamburo e 49 cartucce calibro 38 special. L’arma in questione, sequestrata dai Carabinieri, è sprovvista dei numeri, dei contrassegni e delle sigle previste dalla citata normativa sulle armi. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, il presunto responsabile arrestato dai Carabinieri è stato tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Previous articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, venerdì 29 novembre 2024
Next articleRidotto a 4 ore lo sciopero generale di domani: modalità di svolgimento nei bacini territoriali serviti da SETA