Ora in onda:
____________
‘Note e Arte nel Romanico’: decimo appuntamento a Montecreto martedì 13 agosto
Davide Burani e José Antonio Domené

Il decimo appuntamento della Rassegna Musicale “Note e Arte nel Romanico 2024” si terrà Martedì 13 agosto 2024, alle ore 19, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, in Via Castello 73 di Montecreto, con un particolare concerto per duo di arpe.

Protagonista della serata il duo formato da José Antonio Domené e Davide Burani con il programma “Aires de España”, un travolgente viaggio musicale tra le composizioni spagnole più suggestive per mettere in risalto le sinuose ed eleganti sonorità dell’arpa.

Il programma prevede infatti un omaggio alla musica spagnola di tradizione attraverso significative trascrizioni per duo di arpe. Partendo da Fandango di Luigi Boccherini, verranno eseguite pagine di importanti autori quali P. A. Soler, I. Albeniz e E. Granados. Il concerto si chiuderà con un arrangiamento per due arpe della Danza n. 1, da “La vida breve” del celebre Manuel de Falla.

Tutti i concerti della rassegna “Note e Arte nel Romanico” sono ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Previous articleLe Fiamme Gialle hanno sequestrato in provincia di Bologna complessivamente oltre 3700 prodotti non sicuri
Next articlePrevisioni meteo Emilia Romagna, martedì 13 agosto 2024