Ora in onda:
____________

Nuoto, European Junior: Chiara Fontana si ferma alle semifinaliDopo una prima giornata grigia per gli azzurrini impegnati agli eurojunior giunti alla 47^ edizione, la seconda si presenta sotto i migliori auspici qualificando alle semifinali del pomeriggio gli emiliano romagnoli Oppioli, Zambelli, Cerasuolo e Fontana e registrando il primo titolo del medagliere azzurro per merito di Benedetta Pilato nei 50 rana di cui detiene anche il record del mondo assoluto.

Dopo il 9° tempo delle qualifiche (1’02”85), a Chiara Fontana impegnata nella seconda semi dei 100 dorso, non riesce quel balzo in avanti che le avrebbe consegnato la finale raggiunta invece dalla compagna Gaetani.

La formiginese pur sfiorando il personale con 1’02”41 si classifica in 10^ posizione che la mette solo tra le riserve della gara dopo una condotta molto lineare.  La rivedremo quindi in gara questa mattina impegnata nelle batterie dei 200 misti.

Se si è fermato in semifinale anche il sogno della bolognese Giulia Zambelli nei 200 farfalla e del romagnolo Oppioli nei 100 stile libero, si qualifica con il miglior tempo alla finale dei 100 rana l’imolese Cerasuolo.


Previous articleInghilterra in finale con l’Italia, decide Kane
Next articleGiustizia, Anm “Referendum? C’è già ricco cantiere riforme”