Ora in onda:
____________

Ha ripreso in modo strutturato l’attività dello Sportello Donna contro ogni discriminazione di genere della CGIL di Bologna.

Lo sportello offre un supporto alle donne lavoratrici e non, maggiorenni, italiane e straniere di qualunque orientamento sessuale, in raccordo con tutte le strutture della Cgil di Bologna e in collaborazione con il Sistema Servizi della CdLM CGIL di Bologna.

Accogliere, ascoltare, assistere saranno, anche e soprattutto in questo campo, le nostre parole d’ordine.

Le attività saranno di:

  • accoglienza e ascolto alle donne che vivono situazioni di disagio personale, familiare, lavorativo e relazionale anche grave, quali l’esser vittima di violenza.
  • accoglienza e ascolto alle donne in tema di diritti nei rapporti di lavoro, in raccordo con tutte le strutture della CGIL e in collaborazione con il Sistema Servizi della CdLM, quali congedi/maternità/paternità, flessibilità di orari, discriminazioni, tutele del lavoro, mobbing, sicurezza, rispetto e riconoscimento del lavoro femminile.
  • assistenza alle donne sulle materie legate al diritto di famiglia: separazioni, divorzi, eredità, affidamento dei minori. Un tema, questo, che verrà affrontato con i legali che collaborano con la Camera del lavoro.
  • aiuto contro ogni forma di discriminazione e di molestia sessuale e di violenza.

Lo Sportello Donna CGIL contro ogni discriminazione di genere è aperto tutti i Martedì dalle 09.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Lo Sportello Donna si trova in Via Marconi, 67/2 Bologna. Contatti: Tel. 051/6087163 Email: sportellodonna@er.cgil.it

 


Previous articleGuidesi “Il Green Deal europeo va cambiato”
Next articleAutomotive, le Regioni chiedono un Green Deal diverso