Ora in onda:
____________

Pranzo di Ferragosto bene le prenotazioni in Appennino. A Modena arriva la cocomerata in piazza RomaUn Ferragosto all’insegna del pranzo in famiglia o in compagnia di amici, meglio se al fresco in collina o in Appennino dove molti ristoranti vanno già verso il tutto esaurito.

Così Catia Fornari, Presidente Provinciale Fiepet Confesercenti Modena e titolare della Locanda Marcella a Festà: “Per Ferragosto stiamo avendo un ottimo riscontro dai ristoranti dell’Appennino dove, in molti di essi, si registra già il tutto esaurito”.

Ferragosto – continua Fornari – conferma il trend positivo registrato lo scorso mese, con una notevole affluenza di turisti nei ristoranti e nei locali del nostro Appennino, attratti dalle eccellenze enogastronomiche del territorio e dalla cucina locale. Anche per Ferragosto, i visitatori cercano proprio questo: sapori tipici e autentici, da gustare immersi nella natura e nella tranquillità delle nostre colline e montagne”.

Se la situazione in Appennino è positiva, a Modena città si registrano discrete prenotazioni e un ragionevole afflusso di turisti. La gita fuori porta, nel nostro Appennino rimane una delle scelte preferite, sia dai modenesi che dai turisti ma anche in città non mancano le proposte.

“L’Appennino – afferma Mauro Rossi, Presidente Provinciale di Confesercenti Modena e titolare dell’Osteria di Modena Rossi in Piazza Roma – rimane una meta prediletta per Ferragosto ma registriamo una discreta presenza di modenesi e visitatori anche in città. Sicuramente ad agosto molti cittadini vanno in vacanza e questo incide anche sulle prenotazioni nei ristoranti.  Sono però tanti anche i modenesi e le modenesi che restano in città, oltre ai turisti che arrivano nel nostro territorio e a loro dobbiamo continuare a fornire un servizio eccellente. Chi si reca in centro deve trovare ristoranti aperti, oltre che iniziative anche ad agosto. È necessario quindi intervenire migliorando la programmazione di manifestazioni ed eventi anche nel mese di agosto per mantenere la nostra città attrattiva come gli altri mesi dell’anno, incentivando anche l’afflusso di turisti”.

Rossi, insieme ad altri ristoratori di Piazza Roma, per promuovere la vivacità del centro storico, proporranno, per il 15 agosto, la Cocomerata di Ferragosto: dalle 18 anguria fresca e gratuita e musica dal vivo dalle 20:30 in Piazza Roma.


Previous article+1,1% le previsioni di crescita dell’Emilia-Romagna per il 2024 e per il 2025
Next articleDisservizi fornitura di energia elettrica, il Sindaco di Formigine scrive ad Enel