Sono proseguiti anche nel pomeriggio i servizi ad alto impatto pianificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena per la prevenzione e il contrasto allo spaccio degli stupefacenti.
Dalle 14.00 più pattuglie delle Stazioni della Compagnia di Modena, supportate da equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno controllato la zona del Parco NOVISAD, la Stazione Autocorriere, Viale Monte Kosica e le aree limitrofe, procedendo all’identificazione di persone sospette e veicoli.
Nel corso del servizio, tuttora in atto, una persona 25enne è stata segnalata amministrativamente alla locale Prefettura, poiché trovata con piccoli quantitativi di marijuana e hashish.
Un 27enne sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Modena a seguito di un arresto operato qualche giorno fa, da un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso all’interno del Parco NOVISAD e segnalato alla Procura della repubblica di Modena per la violazione degli obblighi imposti dal provvedimento cautelare.
I servizi antidroga dei Carabinieri di Modena proseguiranno nei giorni successivi, alternandosi con altri servizi mirati anche alla prevenzione dei furti e degli altri reati contro il patrimonio, pianificati dal Comando Provinciale per tutto il periodo delle Festività.