Ora in onda:
____________

Riprendono a Casina gli appuntamenti per stimolare la socialitàDomani, 9 gennaio, l’Associazione di promozione sociale Effetto Notte riapre il centro di socialità di Casina “Insieme al giovedì”, che da quest’anno rientra in un nuovo e più ampio progetto in rete, denominato “Generazioni protagoniste” e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei progetti rilevanza locale promossi da enti del terzo settore. Di “Generazioni protagoniste” Effetto Notte è capofila e vi partecipano anche altre associazioni del territorio, nello specifico Villacultura Aps, Centro Comunale Casa Cantoniera Casina Aps e Corpo Bandistico di Villa Minozzo Aps, con la collaborazione, inoltre, dei Comuni di Casina e Villa Minozzo.

Si tratta di un progetto pluriennale che si concluderà nel 2026 e che comprende, oltre ai centri di socialità, anche ulteriori attività rivolte alle persone della terza età nelle strutture residenziali protette del territorio, camminate della salute, ma anche una serie di attività rivolte ai giovani e agli adolescenti. Tutto ciò nei territori dei comuni di Casina e Villa Minozzo.

I centri di socialità si svolgono nei locali del Centro Culturale – Biblioteca di Casina tutti i giovedì dalle 15 alle 17: sono momenti di incontro fra persone della terza età e non solo, dove insieme si fanno chiacchiere, tante attività laboratoriali, giochi e merenda insieme. È prevista anche, in base alle disponibilità, la possibilità del trasporto dal domicilio dell’anziano fino al centro. Per informazioni si può contattare Stefania al numero 366 7108685.


Previous article“Bando Cooperative” nel Lazio, Angelilli “Misura attesa da 7 anni”
Next articleAssistenza sanitaria in carcere: oltre 18 milioni di euro dalla Regione per cure sanitarie, lotta alle dipendenze e supporto psichiatrico