Ora in onda:
____________

Spaccio in città: due pregiudicati in manette tra Malalbergo e BolognaI Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno arrestato due persone: un 64enne, originario della provincia di Reggio Calabria, residente a Malalbergo, coniugato, disoccupato, pregiudicato e un 67enne originario del Belgio, residente a Bologna, coniugato, pregiudicato, pensionato, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività che ha portato agli arresti si è svolta nel corso della serata di venerdì 15 settembre quando, verso le ore 16:00, l’attenzione dei carabinieri, impiegati un ordinario servizio di controllo del territorio all’interno del quartiere Savena di Bologna, è stata richiamata da due uomini, uno dei quali, il 64enne del sud Italia, è un volto già noto ai militari. Nella circostanza i militari, attirati anche dall’atteggiamento sospetto dei due uomini, hanno notato uno scambio di due plichi di colore bianco, che i due uomini hanno rispettivamente estratto dai loro borselli. Dopo aver effettuato lo scambio, il 64enne si è subito allontanato in direzione della sua autovettura, una Peugeot di colore grigio, con la quale si è velocemente allontanato.

L’altro uomo, il pensionato 67enne, si è avvicinato dapprima al suo motociclo, un Suzuki di colore grigio per poi, una volta riposto il casco sotto la sella, si è trattenuto sotto ì portici di via Cracovia, assumendo un atteggiamento nervoso e di una persona in attesa di un incontro. Dopo una quindicina di minuti, lo stesso, a bordo del suo motociclo, si è allontanato in direzione di via Dozza dove è stato poi fermato. Nel frattempo, il 64enne, è stato fermato da un’altra pattuglia sulla via Nazionale, ad Altedo di Malalbergo, poco più tardi.

Le successive operazioni di perquisizione personale e domiciliare, hanno permesso ai militari di rinvenire: nella disponibilità del 64enne, 2 involucri contenenti 110 grammi di cocaina, 1 bilancino di precisione più la somma in denaro pari a euro 440, mentre nella disponibilità del 67enne, 1 involucro in carta contrassegnato dal numero “15”, scritto a penna, contenente la somma in denaro pari a euro 1.500, suddivisa in banconote di vario taglio.

La sostanza stupefacente e il denaro, è stato tutto sequestrato, mentre i due uomini, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa del processo con rito direttissimo.


Previous articlePapa “La sfida delle migrazioni va affrontata insieme”
Next articlePotenziati servizi e presidi interforze a Modena, Carpi e Sassuolo in occasione del “Festival della filosofia”