Ora in onda:
____________
Terre Matildiche Music Festival, quarta edizione
Johnny La Rosa

Ritorna a Crovara di Vetto in Val Tassaro, uno dei luoghi più suggestivi del nostro Appennino, il Terre Matildiche Music Festival che arriva alla quarta edizione. Nei sabati di luglio e agosto al fresco dell’Ostello La Rupe di San Giorgio (a circa 500 metri di altezza), il Festival conferma tra i suoi ingredienti forti la musica dal vivo, la gastronomia e naturalmente la bellezza mozzafiato del paesaggio.

L’onore del taglio del nastro, sabato 8, va al Blues del Mississipi targato Paul Boss & The Old String Band. Con Paul ci saranno il grande chitarrista Niki Milazzo e uno dei migliori violinisti del nostro panorama musicale, Mattia Medici. Una band davvero speciale per ascoltare grandi american ballads e riff immortali. Paul è chitarrista di gusto e cantante alla Muddy Waters che sul palco riserva sempre più di una sorpresa. Per non perdere il vizio del Blues il 15 luglio arriva Johnny La Rosa, riconosciuta istituzione del genere musicale che non ha certo bisogno di presentazioni e lascia parlare la sua chitarra. Sabato 22 si fa sul serio. Sarà una serata decisamente da non perdere perchè al Terre Matildiche Music Festival arriva il Gipsy Jazz del talentuoso chitarrista internazionale Mozes Rosenberg, nato nella celebre famiglia Rosenberg, fratello minore di Stochelo. Mozes è uno dei musicisti acustici più fenomenali di questo tempo in grado di fondere lo stile tradizionale olandese con fraseggi e lick più contemporanei. Con questo stile personale e una tecnica flessibile crea un nuovo suono, fresco, e mostra un grande virtuosismo. Sarà un piacere a Crovara ascoltarlo in duo con Alex Ricci (Après la Classe), uno dei migliori chitarristi blues italiani. Per l’ultimo sabato di luglio il Festival di Crovara propone Pronti Attenti Via. Rivive così il Beat Italiano degli anni ‘60, pezzi immortali da ascoltare ma anche da cantare. Insomma una serata di grande divertimento. Il 5 agosto è il turno di Oracle King & the Old Dollar Band. Paolo Brunazzi in arte Oracle King ritorna al Terre Matildiche Music Festival per una serata blues in cui lo la musica è un punto di partenza per un vero spettacolo. Ci si può aspettare di tutto. Il 12 agosto Yntla Skyna ovvero Claudio Palù e Luca Munarini, riuniti dopo i successi degli Old Cagners in questo nuovo progetto West Coast- Southern Rock. Dai mitici Lynyrd Skynyrd al meglio dell’American Music.  Alla vigilia di Ferragosto, il 14 sarà la volta di Riccardo Sgavetti & Rocco Rosignoli che portano in giro il progetto AmericArsan, brani appartenenti al patrimonio culturale musicale americano assumono una nuova veste grazie al dialetto Reggiano. Canzoni scelte tra quelle più rappresentative e riconoscibili dal repertorio folk tradizionale al country, e tra quelle composte da celeberrimi autori americani, come Dylan o Springsteen.

Sabato 19 agosto il gran finale con Paul & Friends. Un ultimo atto della rassegna riservato alla reunion di The Old Cagners and friends Paul Boss, Luca Munarini e Claudio Palù, aspettano molti amici per una serata imperdibile a base di West-Coast e Southern Rock. Per info e prenotazioni (info.larupedisangiorgio@gmail.com) o via telefono (3807747903).


Previous articleProgramma di chiusure su D14, Tangenziale di Bologna, A1 e A14
Next articleDecreto Flussi, Lollobrigida “Governo promuove immigrazione legale”